Tempo libero

 

Incastonata tra boschi di abeti, faggi e pini secolari, Castione della Presolana si trova in una splendida posizione geografica ai piedi del Massiccio della Presolana (mt. 2521), rinomata sin dagli inizi del Novecento per il clima benefico e per l’incantevole paesaggio naturale.  

    Passione neve

9 impianti risalgono le 10 piste per lo sci alpino adatte ad ogni livello di sciatori. In località Monte Pora si scia anche in notturna sulla pista Malga Pora – Pian del Termen! Il venerdì sera, per chi ha voglia di cenare in rifugio, viene organizzato il trasporto in motoslitta per una serata ancora più divertente. Per godere dello spettacolare panorama dal  Monte Alto, i ciaspolatori e gli sci alpinisti, possono percorrere i diversi percorsi dedicati.

     Paradiso degli spot

Ampio il ventaglio di possibilità che il territorio offre, capace di soddisfare una moltitudine di partiche sportive, sia a livello amatoriale che sportivo. 
Se è vero che arrampicata e sci rappresentano gli sport prediletti, è altrettanto vero che l’offerta spazia dalle fantastiche escursioni a piedi, con le ciaspole o a cavallo, al divertimento adrenalinico di una discesa in bob estivo, al tiro con l’arco. Insomma non manca di certo la scelta.




Una corsa in slittino, su una pista tutta verde con uno sfondo mozzafiato!
Il Bob Estivo (in località Donico) è un nuovo modo di divertirsi in montagna: il brivido della velocità, il vento tra i capelli e curve paraboliche in totale sicurezza, garantiscono il divertimento di grandi e piccini.
La pista è dotata di un trasportatore (tapis roulant) per raggiungere facilmente e senza difficoltà il punto di partenza.
L’attività è adatta anche per i più piccoli che, ovviamente, possono scendere solo se accompagnati da un adulto.